Oddio, l’estate! di Adriana Riccomagno

Il libro affronta in modo inedito il tema del cambiamento climatico a partire da una premessa ironica: i fastidi della calura, dalla pressione bassa all’ascella “pezzata” alla sabbia nel costume, raccontati in 90 divertenti vignette, diventano occasione per riflettere sul riscaldamento globale.


Manuale per esploratori del bosco. Riconoscere alberi & arbusti dalle loro foglie di Elisa Carletto

Per tutte le età, è pensato come un gioco a domande: seguendo un percorso guidato basato sulle chiavi dicotomiche, i lettori arriveranno a capire a che appartiene una determinata foglia e nello stesso tempo apprenderanno un modello su base scientifica di riconoscimento fogliare.


L’anima non vola di Laura Mancini

Siamo fatti di fantasie, sogni, speranze, desideri. Molti di questi prendono forma solo nella nostra mente e non nella realtà. L’anima non vola è l’esplorazione in versi di molteplici situazioni in cui ciò che abbiamo voluto e sognato non si è concretizzato: forse perché tale realizzazione deve ancora avvenire, forse perché la realtà si è rivelata ben diversa dalle aspettative.

Con la prefazione della scrittrice e arteterapeuta Marilde Trinchero.


Guarda che musica! di Alessio Pamovio

È un divertente strumento per conoscere la musica, ascoltarla e guardarla. Si tratta di un’agile occasione di avvicinamento alla musica che non prevede la necessità di conoscere le note: per questo è adatto ai bambini della scuola dell’infanzia e primaria