Chi siamo

La nostra casa editrice nasce nel 2021 come ulteriore asset del Dragonfly Music Studio di Alba per gestire il publishing della label Ipogeo Records. Nel 2023 decidiamo di ampliare il nostro catalogo con la creazione di collane editoriali dedicate a libri a stampa su temi a noi cari, per professionalità acquisite e interessi: natura, saggistica, poesia, bambini, ragazzi, manualistica. Dal 2024 approdiamo in Messaggerie Libri e Emme Promozione, due grosse realtà del mondo dell’editoria che ci danno la possibiltà di raggiungere i nostri lettori nella maniera più diretta possibile, in libreria, e di offrire ai nostri autori la visibilità commerciale che meritano.

Il filo conduttore fra musica e libri sono la sostenibilità e la cura verso ogni produzione artistica, musicale o letteraria che sia. Il nostro logo rappresenta l’uccello giardiniere di MacGregor che è per noi simbolo di cura verso il prossimo e del proprio ambiente di vita. Da qui il motto “Le tue opere, la nostra cura”.

Editore

Filippo Cosentino fonda la nostra casa editrice nel 2021 dopo una esperienza pluridecennale trascorsa – come artista – nel collaborare con un ampia varietà di altre case editrici, dalla più piccola alla più blasonata. Fonda Cose Note Edizioni con l’ambizione di voler davvero affiancare il publishing e le conoscenze editoriali al fianco e a supporto dell’autore, scrittore e/o artista. CNE nasce quindi nel 2021 per gestire il catalogo musicale delle label Ipogeo Records e Ipogeo Classic e ben presto si estende alla pubblicazione libresca con la creazione di diverse collane


Direttrice editoriale

Adriana Riccomagno è una giornalista professionista specializzata in ambito culturale e scientifico. Laureata in Giurisprudenza, ha conseguito il Master di Giornalismo “G. Bocca” all’Università degli Studi di Torino cum laude. Socia Unione Giornalisti Italiani Scientifici (Ugis), è tra i docenti del Master di Comunicazione della Scienza dell’Ateneo torinese.

Nel 2022 ha vinto la prima edizione del Premio Giornalistico Nazionale “Curare è bene, prevenire è meglio” e ricevuto il Journalism Research Grant della Berlin Science Week. Ha preso parte come ospite e moderatrice a numerose rassegne ed eventi culturali e congressi, tra cui Biennale Tecnologia, Musica Scienza e World Forum Women In Science.

Per Cose Note Edizioni ha pubblicato Oddio, l’estate! nella Collana Natura.


Uffici

Editore e direzione cosenote.edizioni@gmail.com

Editoria musicale cosenote.edizionimusicali@gmail.com

Ufficio stampa ufficiostampa.cosenoteedizioni@gmail.com

Ufficio grafico dragonstudiorec@gmail.com

Ufficio amministrativo amministrazionedragonstudio@gmail.com